La nostra storia

Torna in home

Il nostro Oleificio nasce nel 1966 dove Renzo (fondatore della Nuova Olearia Scaligera) inizia a lavorare all’età di sedici anni affiancando il padre Luigi ed i fratelli nelle molteplici attività di famiglia: molino, oleificio e panificio (quest’ultimo già attivo durante la seconda guerra mondiale).

Passano gli anni e Renzo avendo maturato nel frattempo esperienza e soprattutto passione per il lavoro rileva l’azienda paterna del molino e dell’oleificio costituendo con la moglie Amelia un’impresa familiare.
Sono gli anni settanta e non manca la voglia di lavorare, tanto che l’azienda in pochi anni progredisce ed in particolare la distribuzione dei panelli, prodotti ricavati dalla spremitura dei semi, inizialmente circoscritta alla sola zona montana del Veronese, si espande in tutta l’Italia settentrionale. Sempre negli anni settanta l’attività aziendale viene integrata con l’avvio della produzione di mangimi per animali.

Nel 2002 l’attività lavorativa viene ulteriormente ampliata con un nuovo ramo aziendale: il confezionamento a proprio marchio degli oli alimentari prodotti.

L’impresa familiare viene quindi conferita nella nuova società denominata Nuova Olearia Scaligera dando vita a quella realtà che tutt’oggi prosegue grazie all’amore per il lavoro e per le tradizioni tramandate da Renzo ed Amelia ai loro tre figli: Alberto, Lara e Simone che si dedicano ogni giorno con impegno e passione a mantenere vivo il lavoro di quasi un secolo di esperienza e tradizioni.